Brighton-Roma, inquietante precedente dell’arbitro: fu squalificato per illecito

Fortunatamente la Roma aveva messo in discesa il passaggio del turno di Europa League già dalla gara d’andata all’Olimpico. Ma a Brighton Felix Zwayer aveva provato a mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi. Prima il gol regolare di Azmoun che è stato annullato dal direttore di gara. Poi una serie di ammonizioni discutibili. E sull’arbitro tedesco pende un precedente inquietante.

L’arbitro di Brighton-Roma squalificato per combine

Infatti, nel 2006, Zwayer è stato squalificato per 6 mesi dopo aver ammesso di essere stato coinvolto nella combine di una gara di un campionato minore in Germania. Era stato indagato in qualità di assistente dell’arbitro Robert Hoyzer (condannato a due anni e cinque mesi di prigione e bandito a vita dalla DFB) e aveva ricevuto 300 euro per evitare episodi a sfavore del Wuppertaler SV. La squalifica era stata tenuta segreta, anche perchè era uno dei principali testimoni per incriminare Hoyzer. Poi il giornale Die Zeit diversi anni dopo ha scoperto questi file nascosti della DFB, la Federcalcio tedesca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Llorente, faccia d'angelo ma mano pesante al sorteggio: Italia, non volevo Successivo Tabellone Conference League Fiorentina, la possibile semifinale: date e avversaria